“Le Rocky Mountains”
Il Canada dei parchi Patrimonio dell’Umanità. Scoprire un mondo di inconsueta bellezza incontaminata, protetta e immutata. L’itinerario attraversa l’area più iconica del Canada: il Grande Ovest. Un volo Air Canada vi porterà a Calgary, ai piedi delle Canadian Rockies. Da qui si snoderà il percorso che visita i parchi di Banff e di Jasper per proseguire sino all’immenso Lake Louise che si stende ai piedi del Victoria Glacier, uno dei paesaggi più fotografati del Canada. L’itinerario proseguirà fino al punto più alto delle Canadian Rockies fino a 3954 metri per poi scendere sulla costa Pacifica della Columbia Britannica per giungere a Vancouver, la bellissima città da cui si può accedere all’isola di Victoria che raggiungeremo in traghetto attraversando lo stretto di Georgia. Sulla deliziosa isola sosteremo per visitare gli edifici più imponenti come il Parlamento, l’incredibile Thunderbird Park, una foresta di pali totemici e il Miglio zero della Trans-Canada Highway.

vedi tour effettuato

Additional information

PosizioneCanada
Durata10 giorni
Booking Date17-26 giugno
1

ITALIA / CALGARY


Presentazione presso l’aeroporto di partenza.
Partenza per Toronto con volo di linea.
Arrivo e cambio di aeromobile.
Partenza per Calgary con volo di linea interno.
Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento all’ Hyatt Regency  o similare.
Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
2

CALGARY / KANANASKIS ( 87 km.)

Prima colazione in hotel.
Partenza per un breve giro della città, circa 2 ore. Calgary unisce la modernità della grande città con il fascino dell’avventura nella natura. La visita include la collina Scotsman’s, il parco dove si svolge l’annuale rodeo, la Torre di Calgary, il Museo Glenbow, la via dello shopping Stephen Avenue, il Municipio, il Forte di Calgary ( ingresso non incluso). Pranzo incluso. Nel pomeriggio prosecuzione del viaggio lungo la Trans-Canada Highway per Kananaskis.
Sistemazione al Delta Lodge at Kananaskis
Pernottamento.

3

KANANASKIS / BANFF (83 km.)

Prima colazione in hotel
Mattinata dedicata alla visita del Banff National Park, diventato il primo Parco Nazionale  nel 1885 per la protezione delle sorgenti termali. Visita alla storico Banff Springs Hotel, alle cascate Bow, al Monte Tunnel. Prosecuzione per Emerald Lake e per Lake Luise, un vero spettacolo della natura, il punto più fotografato delle Montagne Rocciose. L’acqua blu-verde riflette il  ghiacciaio Victoria (ingresso non incluso).
Sistemazione all’hotel: The Fairmont Banff Springs 
Cena prevista in hotel. Pernottamento.

4

BANFF SPRINGS / JASPER (Km. 297)

Prima colazione in hotel e partenza per le visite di una intera giornata che includono il Banf National Park ed il Jasper National Park con soste per ammirare  meraviglie della natura quali le cascate Athabasca. Si percorrerà la famosissima “Strada dei Ghiacciai” considerata la più bella fra quelle che attraversano le Montagne Rocciose, le cui vette innevate superano a volte i 3000 metri. Lungo il percorso possibilità di avvistare la fauna locale. Arrivo a destinazione nel tardo pomeriggio. Sistemazione all’hotel The Fairmont Jasper Park Lodge
Cena in hotel. Pernottamento nelle camere suite con vista sul lago.

5

JASPER

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per continuare la visita dell’immenso  Jasper National Park, dl Lago e del Canyon di Maligne, con tempo per apprezzare le meraviglie naturali che resteranno a lungo nella vostra memoria. Possibilità di effettuare una crociera sul lago Maligne. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6

JASPER / SUN PEAKS (Km.450)

Prima colazione in hotel. E partenza verso Sun Peaks, passando durante il viaggio nei pressi del monte Robson, il punto più alto delle Canadian Rockies con i suoi 3.954 metri.
Attraversando la Yellowhead Highway l’orologio dovrà essere portato indietro di un’ora.
Sosta al Wells Gray Park per ammirare le cascate Helmcken e proseguimento per Sun Peaks, dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Sistemazione all’hotel Delta Sun Peaks Grand
Sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante. Pernottamento.

7

SUN PEAKS / WHISTLER (Km. 357)

Prima colazione in hotel e partenza verso l’ovest via Lillooet e, attraversando la Coastal Mountains sino a Whistler. La cittadina, situata ai piedi delle Blackcomb Mountains, è una delle località sciistiche canadesi  più rinomate, celebre anche per aver ospitato i Giochi Olimpici nel 2010. Sistemazione all’hotel The Fairmont Chateau–Whistler
Sistemazione nelle camere riservate, tempo a diposizione. Cena in hotel. Pernottamento.

8

WHISTLER / VANCOUVER (Km. 122)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Vancouver. All’arrivo inizio della visita della seducente città che include un sosta allo Stanley Park per ammirare la splendida collezione di Totem, Gastwon, Chinatown e la grande attrazione costituita dal Capilano Suspension Bridge Park: un lungo ponte che collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Alla fine delle visite sistemazione all’hotel Hyatt Regency – Vancouver
Sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione. Cena in hotel. Pernottamento.

9

VANCOUVER

Prima colazione in hotel. Intera giornata  disposizione per relax e visite individuali. Pasti liberi.
Pernottamento all’Hyatt Regency. In alternativa sarà possibile effettuare una escursione facoltativa a VICTORIA, conosciuta come il gioiello della Pacific Coast del Nord America. Un ferry che attraversa  lo Stretto di Georgia vi porterà alla Swartz Bay, da dove inizieranno le visite. Potrete ammirare stradine deliziose e incantevoli giardini, il Parco di Beacon Hill e l’edificio del Parlamento e lo storico Hotel Empress e altri numerosi monumenti del XIX secolo disseminati in città.

10

VANCOUVER / ITALIA

Prima colazione in hotel.
Partenza per Toronto con volo di linea.
Arrivo e cambio di aeromobile.
Partenza per Milano Malpensa

11

ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO
Per i cittadini italiani è necessario essere in possesso di passaporto elettronico e, a partire dal 15 Marzo 2016, ci si dovrà munire prima della partenza  dell’Electronic Travel Authorization.

ELETTRICITÀ
La corrente è a 110 volt. Le prese sono di tipo americano a due spinotti piatti, munirsi di un adattatore.

CLIMA
Nelle Montagne Rocciose la temperatura minima/massima è di 8/21 gradi

FUSO ORARIO
Meno otto e meno nove ore rispetto all’Italia

CHIAMATE TELEFONICHE
Chiamate Italia/Canada comporre il prefisso internazionale 001 ed il numero.
Chiamate Canada/Italia comporre il prefisso internazionale 001139, quindi il numero desiderato.
Per i telefoni cellulari consultare il proprio gestore per la copertura.

VALUTA
La moneta locale è il Dollaro Canadese, che si divide in 100 cents.

IMPORTANTE
Eventuali intolleranze alimentari dovranno essere segnalate qualche giorno prima della partenza. Non saranno possibili cambiamenti di menù in loco.
Vi preghiamo di lasciare sempre un posto libero in prima fila sul pullman per la guida e il tour leader.