Per la maggior parte degli sposi novelli, la luna di miele è il viaggio della vita.
Certo, non è detto che sia il più bello o il più avventuroso dei tuoi viaggi, potresti finire prima o poi per fare di oggettivamente migliori ma il viaggio di nozze dopo il matrimonio, resta unico e indimenticabile.
In luna di miele hai ancora il tempo di divertirti con il tuo partner dopo che ti sei lasciato tutta l’estenuante pianificazione e lo stress alle spalle. Scegli quindi con cura la destinazione o l’itinerario del tuo viaggio e goditi un momento topico della tua vita.
Come nasce il termine Luna di Miele? L’origine di questo nome si ritiene facesse riferimento alla prima Luna (mese) di matrimonio e alla bevanda usata per celebrarlo: l’idromele, una bevanda alcolica a base di miele appunto. La leggenda vuole che il termine sia stato coniato nei paesi nordici. Qui era tradizione, dopo che i due sposi avevano effettivamente convolato a nozze, che restassero da soli, consumando idromele a go-go, dalla prima notte di nozze per un mese di seguito.
Ecco quindi una lista di papabili mete del tuo viaggio di nozze, senza la pretesa di essere esaustivi o particolarmente brillanti, giusto un elenco per incominciare a sognare.
Indice dei contenuti:
- 30 mete per il tuo viaggio di nozze per una luna di miele indimenticabile
- Costa Rica
- Repubblica Dominicana
- Fiji
- Galapagos
- Grenada
- Guatemala
- Islanda
- Isole Cook
- Giappone
- Lanai
- Madagascar
- Maldive
- Città del Messico
- Marocco
- Melbourne, Australia
- Namibia
- Napa Valley, California
- Nuova Zelanda
- Parigi, Francia
- Portorico
- Rajiastan, India
- Ruanda
- Valle Sacra, Perù
- Scozia
- Singapore
- Sri Lanka
- Taha’a, Polinesia francese
- Tel Aviv, Israele
- Turks e Caicos
- Vancouver
- Vietnam
30 mete per il tuo viaggio di nozze per una luna di miele indimenticabile
Costa Rica
La parte del Costa Rica affacciata sull’Oceano Pacifico ha tutto quello che ci vuole per gli amanti della natura e dell’avventura. Santa Teresa è una piccola località balneare con possibilità di praticare molto surf. C’è una grande varietà di fauna selvatica ovunque, l’oceano è caldo, le onde sono perfette e la foresta pluviale sopra la spiaggia ospita cucine creative e boutique hotel come Florblanca Resort e Milarepa.
Più a nord, sulla penisola di Papagayo, si trova l’intimo e coinvolgente boutique resort Kasiiya, con eleganti tende a piattaforma e una profusione di modi per entrare nella natura selvaggia e connettersi tra loro e la natura. Su una montagna di quarzo che si affaccia sull’Oceano Pacifico si trova The Retreat Costa Rica, un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda le terme, i giardini curativi e biologici.
Repubblica Dominicana
Ci sono fiumi e ruscelli, cascate, fili di zolfo caldo e un lago bollente, per non parlare del Mar dei Caraibi, in Dominica. Anche il sentiero escursionistico più lungo della regione è un’opzione da non sottovalutare. Gli eco-resort stanno emergendo dopo che l’uragano Maria ha devastato l’isola che ora è un paradiso sia per gli amanti dell’avventura, come quelle nella giungla (ad esempio il canyoning nella gola di Titou), sia per il relax, come ad esempio le le pozze di fango delle sorgenti termali di Wotten Waven senza tralasciare l’osservazione delle balene e i nuovi bellissimi hotel come il Jungle Bay, il Secret Bay e il lussuoso Cabrits Resort & Spa Kempinski.
Fiji
Esiste una luna di miele su un’isola esotica più iconica delle Fiji? È difficile immaginare qualcosa di meglio che scegliere tra i resort a cinque stelle delle oltre 300 isole del Pacifico meridionale, ricche di spiagge di sabbia bianca, palme, montagne e lagune blu.
Considera Laucala, quanto di più vicino a un paradiso in terra, un’isola privata che raccoglie foreste pluviali tropicali e vulcani con spiagge deserte, cucina locale sostenibile e attività che vanno dalle immersioni e dal golf all’equitazione e alla pesca sportiva. Kokomo Private Island Resort e Nanuku, Auberge Resorts Collection, sono altre due opzioni per vacanze da cartolina.
Galapagos
C’è qualcosa da dire sulla semplicità di un viaggio di nozze in un resort sulla spiaggia, ma se sei un duo che cerca qualcosa di più, potrebbe non esserci niente di più epico di un’avventura alle Galapagos. La destinazione preferita di Charles Darwin offre agli amanti della vita all’aria aperta l’ultima opportunità per immergersi in una dose esotica di natura.
Ci sono diverse opzioni per un viaggio di nozze al largo delle coste dell’Ecuador, una è una crociera, idealmente su una piccola nave o un mega yacht come la nuovissima formula del lusso che incontra l’eco-friendly di Ecoventura. Uno yacht che naviga intorno alle isole settentrionali o meridionali per una settimana alla volta, con attrezzatura per lo snorkeling, standup paddlebaord e kayak e naturalisti a bordo.
Ma c’è anche il più tradizionale Pikaia Lodge, un Relais & Chateaux di lusso da non perdere con un programma culinario sostenibile, caffè che viene coltivato in loco, una piscina a sfioro, spa e camere d’albergo a emissioni zero.
Grenada
Gli uragani che hanno devastato gran parte dei Caraibi, compresa l’isola di Grenada, hanno risparmiato un piccolo paradiso nascosto, noto come Spice Island, totalmente intatto. Il tempismo è stato buono, dato che ci sono alcuni resort di lusso in lavorazione, con il primo grande resort che ha aperto per decenni l’anno scorso a Grand Asne Beach. Il Silversands Hotel ha la piscina più lunga dei Caraibi, ma non aspettarti di trascorrervi tutte le tue giornate durante l aluna di miele: l’isola è ricca di promesse sotto forma di spiagge pittoresche su cui rilassarti, cultura e cucina colorate da provare e foreste pluviali per Esplorare.
Guatemala
Il Guatemala è il suo luogo distintivo posizionato vicino al Messico, che fu colonizzato dalla Spagna. Parti della nazione centroamericana assomigliano ad Antigua con strade di ciottoli ed edifici colorati, e altre aree sono fitte di foreste pluviali e stratificate di vulcani. Esplora la storia della terra visitando le antiche rovine Maya e diversi musei a Città del Guatemala, che brulica di vita notturna dopo il tramonto.
Allontanati, durante il tuo viaggio di nozze, dalla civiltà a Casa Palopó sul lago Atitlan o nelle casitas su palafitte a La Lancha, sul lago di Francis Ford Coppola, dove le amichevoli scimmie urlatrici ti culleranno o ti sveglieranno per una bella giornata nella foresta pluviale.
Islanda
L’Islanda è per gli sposini più avventurosi. La sua lunga lista di attrazioni include la spettacolare aurora boreale invernale, facendo stanza a Ion per avere un punto di osservazione perfetto. Ci sono opportunità semi infinite per il trekking, o come cavalcare i famosi cavallini tipici tanto piccoli quanto forti, oppure avventurarsi nell’esplorazione di grotte, vulcani, campi di ghiaccio e ghiacciai e sorgenti termali e lagune fumanti.
Il nuovo Retreat at Blue Lagoon è “il posto” dove fermarsi. Con una spa costruita nel terreno vulcanico e un ristorante a cinque stelle è unico nel suo genere. La terra del fuoco e del ghiaccio può essere fredda, ma qui si accumulano abbastanza adrenalina e romanticismo per riscaldarsi per tutto il periodo.
Isole Cook
Benvenuti alle Isole Cook, un arcipelago composto da quindici isole sparse nel Pacifico meridionale, ognuna con un’atmosfera propria. Questa oasi tropicale è tutta fatta di appartate lagune blu, spiagge deserte, spettacolari cascate e rigogliose montagne tropicali.
Le Isole Cook sono più “a portata” delle Fiji e meno turistiche di Tahiti. Qui puoi restare circondato solo da palme e fiori colorati che si agitano nella brezza tiepida, adagiato sulla sabbia davanti a un blu perfetto a perdita d’occhio. Se ci fosse una spiaggia vicino al Giardino dell’Eden, probabilmente sarebbe così.
Ma le isole hanno anche altro da offrire: grotte, villaggi, foreste pluviali, picchi rocciosi, scogliere surreali e mercati artigianali. L’isola di Rarotonga ospita l’aeroporto internazionale e la capitale Avarua, sede della maggior parte dei ristoranti e della vita notturna delle Isole Cook.
Le coppie di neosposi possono iniziare la mattinata sorseggiando un caffè in un bar tropicale all’aperto, quindi trascorrere la giornata pescando, facendo shopping, facendo escursioni per vedere un contesto naturale maestoso o semplicemente rilassandosi stando a impigrirsi su una spiaggia remota. Di notte puoi cenare vicino all’acqua e ballare al ritmo dei tamburini polinesiani. Quando sei in luna di miele alle Isole Cook, il tempo si ferma.
Giappone
Bellezza naturale, sake, sushi, storia, cultura: il Giappone bilancia il ricco patrimonio antico con il moderno nelle sue città maestose e ciò nonostante conserva una vasta rete di escursioni e passeggiate per gli sposi più inclini alla natura. Ci sono lo sci e i santuari, i cat cafe e la splendida costa. Tokyo è una città che accende tutti i sensi (considera di penottare alla Hoshinoya Tokyo in stile ryokan), mentre Kyoto vanta più di una dozzina di siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO (oltre al nuovissimo e mozzafiato hotel 5 stelle lusso Aman Kyoto).
Il paese vanta anche un arcipelago di stupende isole coralline tropicali: le Okinawa, vere perle dell’Oceano Pacifico. Da segnalarvi l’isola di Hoshinoya Taketomi dove sperimentare un momento di vita tradizionale e il nuovo resort Halekulani Okinawa celebra la cultura autentica e le immersioni nella natura.
Lanai
Fa parte delle Hawaii, ovviamente, ma il paesaggio di Lanai è così ultraterreno in alcune parti che ti farà sentire come se avessi viaggiato su un altro pianeta. Qiui le attività da poter fare abbondano da cavalcare sulla spiaggia a trascorrere la giornata percorrendo i sentieri sterrati con una Jeep 4×4 o facendo snorkeling circondati dai delfini spinner. Ricordatevi, durante il vostro viaggio di nozze, di fare un picnic a base di poke super fresco e scattando foto tra le rocce lunari di Garden degli Dei.
Oltre al famoso poke, c’è sono sacco di altre bontà da mangiare e da bere al Four Seasons Resort Lanai.
Madagascar
Questa sottovalutata isola africana è una destinazione davvero spettacolare per la luna di miele. C’è di tutto, dall’osservazione delle balene alle spiagge deserte di sabbia bianca, dai lemuri ai lodge di lusso.
Il terreno è estremamente vario e comprende foresta pluviale, savana aperta, altopiani e deserto, con molta cultura da esplorare nel mezzo. Il penultimo soggiorno è a Miavana by Time + Tide, un rifugio ultra-lussuoso sull’incredibile Nosy Ankao, dove puoi esplorare le profondità dell’Oceano Indiano mentre ti immergi, alzarti sopra di esso in elicottero e rintracciare i lemuri incoronati che vivono nella foresta, il tutto cenando con una cucina gourmet a cinque stelle.
Maldive
Senti la parola Maldive e pensi subito alla luna di miele. La nazione tropicale dell’Asia meridionale è composta da 26 atolli corallini nell’Oceano Indiano, il che significa spiagge illimitate, acque turchesi per miglia, ampie barriere coralline e abbondanza di pesce fresco e frutti di mare. Sei piuttosto appartato in qualsiasi resort di lusso tu scelga, come la collezione da sogno del Four Seasons Khuda Huraa e Landaa Giraavaru e il pionieristico e super privato Como Soneva Fushi, quindi aspettati una vacanza piena di pasti intimi, trattamenti termali, avventure subacquee e semplicemente relax.
Città del Messico
La World Design Capital del 2018 ormai parla ad esteti, amanti dell’arte e del bello e coppie per turisti gastronomici in cerca di esperienze culinarie di livello. La capitale del Messico è cresciuta in modo esponenziale nel suo fascino e attrattività negli ultimi anni dopo che l’offerta gastronomica, la vita notturna, le gallerie e i musei sono letteralmente esplosi. Fino a qualche anno fa era impenabile trovare ristoranti di fama mondiale come il Pujol, Sud 777, Merkavá e Mia Domenicca.
Anche i più famosi brand di hotel di lusso come St. Regis e Four Seasons hanno avamposti glamour e grandiosi a Mexico City, e la splendida boutique Las Alcobas offre anche il luogo perfetto per coccolarsi dopo lunghe giornate di indulgenza.
Il Messico, grazie al suo mix di storia e natura è la meta perfetta per un viaggio di nozze.
Marocco
Tu e il tuo partner condividete un’intensa curiosità per il mondo? Se è così, una semplice vacanza al mare non va bene. Meglio esplorare un posto esotico come il Marocco. A Marrakech, una città murata medievale di epoca berbera, cenerai con piatti appetitosi, navigherai nei souk labirintici tenendoti per mano, guarderai cantastorie e musicisti esibirsi e delizierai i tuoi occhi davanti all’architettura dei palazzi marocchini.
Potrai rilassarti come un re scendendo all’hotel 5 stelle lusso della Catena Aman resort Amanjena, o andare un po’ più sul tradizionale nella bellissima città di Fes, nell’elegante Riad Fes. Il Kasbah Tamadot di Richard Branson è una splendida base di partenza per le escursioni sulle montagne dell’Atlante, ed Essaouira è il villaggio balneare più affascinante con cammelli sulla spiaggia e numerosi sentieri acciottolati tortuosi da esplorare.
Melbourne, Australia
C’è un dibattito se l’Australia sia un’isola o un continente e tra quale delle sue grandi città sia la migliore se Sydney o Melbourne ma ci sono anche tante altre parti di questa grande paese da esplorare, magari anche con un mezzo un pò inedito: il treno. The Ghan Expedition è un treno extra lusso che percorre una delle principali tratte ferroviarie dal 1924. Il viaggio si sviluppa in quattro giorni da Darwin ad Adelaide.
Questo è uno dei viaggi in treno più iconici di tutta l’Australia ed è spesso classificato tra i migliori al mondo. Ciò che rende particolarmente interessante questo percorso è la storia che circonda il viaggio, che si svolge nel cuore dell’Australia.
Per gli amanti della cucina, una volta arrivati a Melbourne consigliamo una cena al ristorante Automata, una vera perla gastronomica. Non perdetevi neanche i vicoli della città pieni di murales e scendete al Jackalope Hotel nell’area di Mornington per una degustazione di vini pregiati.
Namibia
Alte dune di sabbia, un deserto ridicolmente vasto e la più grande popolazione mondiale di rinoceronti neri in libertà: la Namibia rappresenta un mondo di grandiosità e serenità. La nazione dell’Africa meridionale non è la tipica tappa del safari, è molto di più. Nuovi lodge e campi come l’iperlusso e rilassante Omaanda, il remoto e suggestivo Shipwreck Lodge sulla spiaggia, che con i suoi bungalow isolati è perfetto per un pò di suspance durante il vostro viaggio di nozze, e l’autentico Hoanib Valley Camp nella boscaglia offrono esperienze che letteralmente non potrai dimenticare durante la tua luna di miele.
Napa Valley, California
Un’esperienza magica come un matrimonio o un viaggio di nozze meritano un ambiente altrettanto incantato. In Napa Valley oggi si possono organizzare magnifiche cerimonie all’aperto con vista sulle colline dei vigneti. Altrettanto suggestivo è soggiornare nella valle per la tua luna di miele. Il vino è il motivo per cui questo posto è famoso, ma il romanticismo del luogo è ciò che lo rende davvero speciale.
La Napa Valley è la più nota regione vinicola americana, ormai tappa obbligata di qualsiasi tour che preveda la California e San Francisco, ed è piena di fascino, per non parlare dei suoi vini rivoluzionari e dei ristoranti iconici, come quelli del Calistoga Ranch. La famosa catena Four Seasons ha recentemente aperto il suo resort, così come spendido è il Vista Collina, un resort con il proprio Food & Wine Center, che offre alle coppie che amano l’arte culinaria menù oltre ogni immaginazione. Oltre al vino puoi rilassarti in numerose terme o, se ti senti vivace, ci sono escursioni attraverso le sequoie e i laghi disseminati nell’area
Per un modo unico e rilassante di vivere la valle, prendi in considerazione un tour sul treno del vino. L’antico treno restaurato viaggia su 25 miglia di binari attraverso la valle, offrendo panorami in continua evoluzione della regione vinicola e pasti a più portate in una lussuosa atmosfera ferroviaria dei primi anni del 1900. Sono disponibili tre Vino Tour di sei ore, che esplorano l’arte della vinificazione e l’eredità di alcune delle più venerate aziende vinicole della Napa Valley.
Nuova Zelanda
Spesso la parola “luna di miele” evoca visioni di eleganti hotel europei e cene a cinque stelle; per altri, si tratta di rilassarsi su spiagge di sabbia bianca in località tropicali. Per chi invece cerca qualcosa un pò fuori dagli schemi, ma comunque che preveda lusso e comfort, c’è la Nuova Zelanda.
I cieli stellati della Nuova Zelanda sono particolarmente adatti per le coppie di innamorati che vogliono vivere un pò più “appartati”.
Con un ambiente naturale diverso da qualsiasi altra parte del mondo, il remoto paese situato nelle profondità dell’Oceano Pacifico sud occidentale offre la possibilità di sperimentare una costa frastagliata, regioni montuose, paesaggi alpini e cascate e ghiacciai mozzafiato, il tutto concentrato su una superficie pari a quella del Colorado . Per gli amanti del vino, c’è anche la regione vinicola di Marlborough così come nella baia di Hawke.
L’isola di Waiheke, vicino ad Auckland, è un’altra opzione affascinante, oppure Northland, con i suoi paesaggi lussureggianti e scogliere a pocco sull’Oceano Pacifico e sul Mar della Tasmania. Nel super riservato Helena Bay Lodge si possono fare stupende immersioni e provare a dare da mangiare ai pesci.
Nella tenuta del resort Bay of Islands c’è un blasonato campo da golf, ma si può optare per le antiche foreste di kauri e le spiagge private del The Lodge at Kauri Cliffs. The Farm at Cape Kidnappers, più a sud dell’isola,
Parigi, Francia
Non tutti posso dedicare settimane al proprio viaggio di nozze. In questo caso “Parigi val bene una messa”, come disse Enrico di Navarra a fine del ‘500, e resta un luogo incantato per una lune de miel. Parigi è la città delle luci, ma potrebbe anche essere chiamata la città dell’amore. Se apprezzi una fantastica passeggiata romantica mano nella mano, adorerai la capitale francese, che offre cultura, architettura e arte insieme, ovviamente, a cibo e vino incredibili. Da iconici sostenitori del lusso come il Four Seasons George V e Le Royal Monceau – Raffles Paris a nuovi boutique hotel dal design impeccabile come l’Hotel Providence Paris, puoi adattare una luna di miele al tuo stile, che sia classico e lussuoso o più bohemienne e artistico.
Portorico
Porto Rico è tornato in auge più che mai. Lo spirito dei portoricani brilla nell’isola paradisiaca, conosciuta come l’isola dell’incanto. I resort stanno riaprendo a un ritmo rapido. Il leggendario Caribe Hilton, dove è stata inventata la Pigna Colada, si staglia su un’esclusiva e lussureggiante penisola con vista sulla costa di San Juan.
Dopo una ristrutturazione da 60 milioni di dollari, il St. Regis Bahia Beach Resort è il primo resort ultra-lusso dell’isola, circondato da mare, sabbia e vegetazione che ospita veri e propri santuari per uccelli.
Rajiastan, India
Noto per il suo antico festival indù, l’Holi, il Rajasthan è un luogo dinamico da visitare in qualsiasi stagione. L’esperienza di visitare i suoi villaggi rurali ti permetterà di vivere i contrasti con le sue città come Jaipur, la capitale, conosciuta come la Città Rosa. Fai trekking con la tigre nel deserto e visita l’architettura sorprendente della città. Se scenderai all’hotel Amanbagh, l’ex ritiro reale Mughal, verrai trattato come un Maraja. Qui potrai persino imparare lo sport più esotico dell’India: il polo del cammello.
Ruanda
Se l’avventura di una vita è il tuo obiettivo per la tua luna di miele, niente può regalarti emozioni come l’Africa. Il trekking dei gorilla in Ruanda, con pernottamenti in un lodge completamente paradisiaco, dovrebbe essere allora cima alla tua lista. I safari nella fauna selvatica cambiano quasi sempre la vita, ma vedere i gorilla da vicino nel loro habitat è una proposta completamente diversa.
Bisate Lodge e Singita Kwitonda Lodge si trovano proprio accanto all’antica foresta pluviale del Parco Nazionale dei Vulcani e offrono coccole ed esperienze uniche per i neo sposi. Nell’Akagera National Park, il Magashi Camp offre la possibilità di osservare i branchi di leoni e il rinoceronte nero. E a Kigali, The Retreat at Heaven è il luogo per scavi in stile resort e illuminanti tour artigianali e culturali.
Valle Sacra, Perù
Immersa negli altopiani andini del Perù, la Valle Sacra comprende splendide città della valle come Urubamba e Aguas Calientes, dove si viaggia per salire a Machu Picchu. Comprensibilmente, una luna di miele in questa destinazione unica è per coloro che vivono per godersi la natura in tutto il suo splendore. Sia Inkaterra Hacienda Urubamba che Tambo del Inka sono resort impeccabili che sposano uno spirito eco-consapevole con attività elettrizzanti, tradizioni culturali e puro lusso. Cerca di non bere troppi pisco sour: l’alcol non risolve il mal di montagna.
Scozia
Non devi essere ossessionato da “Outlander” o “The Crown” per pensare che una luna di miele nelle Highlands sia una buona idea. Tra le città di Edimburgo e Glasgow, e paesi delle meraviglie boscose più lontane come Cairngorms, con laghi (laghi) e vicoli verdeggianti (valle) in mezzo, ce n’è per tutti i gusti. Le attività spaziano dal golf, come al The Machrie Hotel & Golf Links su Islay, sede di nove distillerie di whisky, al surf, ovviamente con una spessa muta però. Come base di partenza, il lussuoso hotel The Balmoral, con il suo ristorante stellato Michelin, è davvero “epico”.
Singapore
Non è certo che la commedia campione di ascolti dal 2018 a oggi “Crazy Rich Asians” sia il motivo della costante ascesa di Singapore in cima alle classifiche dell’incoming.
E’ sicuro però che ci sia un boom di visitatori. Il numero di nuovi fantastici hotel che hanno aperto di recente lo conferma. C’è il JW Marriott Singapore South Beach, disegnato da Philippe Starck, un Hotel Indigo, un Sofitel sull’isola balneare di Sentosa, un Andaz vicino a Chinatown, e M Social, sempre ideato da Starck. Il Four Seasons ha appena rinnovato le proprie stanze. Un viaggio di nozze a Singapore vi proietterà nella effervescente vita di in una città in costante ascesa.
Sri Lanka
Foreste pluviali, spiagge, rovine buddiste, fauna selvatica, città e cittadelle: per un paese così piccolo, lo Sri Lanka offre un’incredibile quantità di diversità ai visitatori. L’isola esotica nel mezzo dell’Oceano Indiano è aspra ma anche raffinata, con una cucina che rappresenta un crogiolo di culture. Le coppie in viaggio di nozze possono visitare templi, fare escursioni con lo zaino in spalla o fare safari nei parchi nazionali e fare surf. Scendi nel lussureggiante hotel Ulagalla, una fattoria alimentata a energia solare, o soggiorna nel posto più nuovo ed elegante della costa, il Tri Lanka, un centro benessere, a Galle.
Taha’a, Polinesia francese
Bora Bora, proprio in lontananza, tende ad attirare tutta l’attenzione, ma c’è anche qualcosa di speciale in Taha’a. L’isola della Polinesia francese è nota non solo per la vaniglia, quella spezia seducente che profuma anche l’aria nel modo più sorprendente, ma produce anche rum e perle nere, tutte proposte allettanti. Le Taha’a Island Resort & Spa, una struttura Relais & Chateaux, è la scelta migliore per un bungalow sull’acqua da sogno ed espansivo o un trespolo sulla spiaggia e ha il miglior accesso alla destinazione definitiva per lo snorkeling alla deriva di Coral Garden.
Tel Aviv, Israele
Con la sua soleggiata costa mediterranea e lo status cosmopolita, Tel Aviv è forse più inaspettata di quanto dovrebbe essere come luogo per la luna di miele. Vanta spiagge, incredibile vita notturna, cibo appetitoso, spesso servito nei caffè all’aperto, un vivace lungomare e la suggestiva White City, il quartiere ricco di accattivanti architetture in stile Bauhaus degli anni ’30. Dalla cabana sul tetto del Carlton Tel Aviv, puoi guardare il sole che scende sotto l’orizzonte.
Turks e Caicos
A sud-est delle Bahamas, nell’Oceano Atlantico, si trovano Turks e Caicos, non due isole come si potrebbe pensare, ma un arcipelago di 40. Le isole coralline sono esotiche e lussuose, con le innumerevoli spiagge bianche sempre semi deserte. Meta prediletta dai miliardari e dalle celebrità di tutti gli Stati Uniti in arrivo da New York e Los Angeles, sono il regno della privacy e quindi meta perfetta per un viaggio di nozze intimo e riservato.
Prenota nel super-privato Ambergris Cay, un resort di 10 suite con piscine private e panorami mozzafiato. C’è anche The Palms Turks e Caicos, sull’iconica Grace Bay Beach, dove un’enorme spa e una lista di opzioni per la ristorazione costituiscono un rifugio ricco, o in tutta l’isola c’è The Shore Club, che vanta ville di lusso e opportunità per escursioni in yacht.
Vancouver
Per una luna di miele attiva, il fantastico porto marittimo canadese di Vancouver e la vicina isola di Vancouver hanno molto da offrire. Il suo ambiente unico, circondato da montagne e anche dall’acqua, lo rende popolare per una serie di avventure all’aria aperta, ma è anche noto per le sue vivaci scene artistiche e musicali. Qualunque cosa tu scelga di trascorrere le tue giornate a fare, dai confini dell’elegante Fairmont Pacific Rim Hotel in centro città o dal romantico Wickaninnish Inn di Tofino, la bellezza naturale non può essere superata.
Vietnam
Il Vietnam ha tutto: spiagge, cultura, pagode buddiste, fiumi e città sofisticate…e il cibo. Ci sono ancora tracce della colonizzazione francese del Vietnam. Ho Chi Minh City, ex Saigon, e Hanoi sono le principali metropoli mentre Hoi An, Mui Ne e Hue offrono un fascino più rurale insieme ad arte e coste sabbiose che sono incontaminate come qualsiasi isola.
Prova il Six Senses Ninh Van Bay per un appartato rifugio costiero e il Four Seasons Resort The Nam Hai per un po’ più di accessibilità. Il paese del sud-est asiatico è abbastanza grande, quindi potresti prendere in considerazione viaggi su strada per sperimentare i mercati, i trekking, la cucina e i templi più vari.
Ed ora non ti resta che chiamarci in Agenzia di Viaggi o venirci a trovare per approfondire nel dettaglio il tuo programma di viaggio e scegliere con noi un Tour Operator, che abbia un pacchetto già pronto, o creare un viaggio di nozze completamente su misura.