Visitare il Bhutan, il “Paese della felicità“, il “Paese del Dragone Tonante“, è un grande privilegio.

Il nostro viaggio comincerà dal Nepal che è una perfetta fusione tra natura e cultura. Considerato come il mitico Shangri-la offre numerosi siti del patrimonio mondiale e noi visiteremo in particolare il Parco Nazionale di Chitwan, Patrimonio Naturale dell’Unesco, dove si possono avvistare rinoceronti, leopardi, tigri e orsi. Il parco si trova nelle piane del Terai e comprende foreste e alte praterie che ospitano 56 specie di mammiferi, 49 specie di anfibi e rettili e 525 specie di uccelli.

Il Bhutan rimanendo fuori dal turismo di massa, permette di godere di una natura incontaminata e di paesaggi di immensa bellezza. Lo spettacolo delle vette himalayane incanta con i suoi colori, mentre la vita della gente è scandita da abitudini e ritmi che fanno parte della secolare tradizione. Remoto regno himalayano, schiacciato tra Cina e India, per decenni ha scelto un’esistenza appartata protetta da una monarchia assoluta che è stata in grado di optare per una modernità graduale e non vistosa. Gli aerei di chi arriva dal XXI secolo sorvolano montagne coperte di foreste e infine scendono nella valle di Paro, dove l’aeroporto internazionale si conquista il titolo di luogo d’atterraggio più bello del mondo. E da lì è tutta una magnifica e stupefacente sorpresa.

Infine Dubai, città sempre nuova e diversa, che riserva un soggiorno sorprendente fra mare e deserto.

Quello che ti proponiamo, secondo il nostro stile, è molto più di un generico “viaggio in Bhutan” o di un “viaggio nel Paese della Felicità”, ma una vera e propria “escursione da sogno” fra mito e realtà, grazie alla nostra approfondita esperienza di viaggiatori e accompagnatori. Per viaggiare sicuri in Bhutan, scegli Superviaggi.

 

Programma in arrivo

Additional information

DestinazioneBhutan con brevi soggiorni in Nepal e a Dubai
Durata16 giorni
Date ViaggioDall\’1 al 16 ottobre 2019
Bhutan - Il Nido della Tigre
Bhutan - Punakha Dzong
Bhutan - Il Nido della Tigre
Bhutan - Semtokha Dzong
Bhutan - Vista di Thimpu
Bhutan - Thimpu - Vista del Tashichodzong
Bhutan - Takin
Bhutan Statua del Buddha
Bhutan - Nido della Tigre
Bhutan - Dochula Pass