Ecco finalmente le nostre proposte per il 2023.
Le destinazioni sono di grande interesse, pensate per piccoli gruppi, con la massima attenzione e cura nella scelta di ogni servizio e con uno sguardo attento e aggiornato sia per quanto riguarda la situazione geopolitica sia per quanto attiene l’interesse intrinseco delle località che vi invitiamo a visitare. Sono tempi difficili ma viaggiare significa anche sentirsi liberi. Per scoprire e farsi un’idea del mondo con la propria esperienza personale. In una parola…viaggiare è vivere.
Per maggiori informazioni fatene richiesta all’indirizzo: gruppi@superviaggi.com
Vi ricordiamo che potete rivolgervi a noi per qualsiasi tipo di viaggio individuale “tailor made”: sarete assistiti dai nostri Travel Designer estremamente affidabili e qualificati.
EGITTO: IL CAIRO E IL NILO – “Cinquemila anni di Storia”
dal 15 al 23 aprile 2023 (9 giorni)
Quota individuale di partecipazione da Roma in camera doppia (min. 20 pax) € 2.770,00
Termine ultimo di iscrizione: 08 Febbraio 2023
Le sfaccettate ricchezze dell’Egitto, compresa la Valle del Nilo con i suoi tesori di era faraonica, garantiscono un‘esperienza di viaggio indimenticabile. Cinquemila anni fa, lungo questo fiume delle meraviglie, fiorì una delle prime, grandi civiltà. Le sue tracce – edifici e statue di grande splendore e monumentalità – creano un percorso di scoperta personale che accende la fantasia e tocca il cuore.
I primi due giorni saranno dedicati alla visita del Cairo, capitale dell’Egitto e della sua storia millenaria. Previste le visite alle Piramidi, una delle Sette Meraviglie del mondo antico ed al prestigioso Museo di Antichita’ Egizie, contenente reperti di inestimabile valore. Si proseguirà in volo su Luxor, dove la nostra crociera avrà inizio sulla confortevolissima motonave Esmeralda.
La prima visita verrà effettuata nel pomeriggio alla città di Luxor (Tebe, come l’avevano chiamata i Greci), la Capitale dell’Antico Egitto, con la più alta concentrazione di templi e tombe nel mondo. Visita dell’enorme Tempio di Karnak, costruito in 120 anni e del Tempio di Luxor, altrettanto affascinante. Il secondo giorno di navigazione, sulla riva occidentale del Nilo, visiteremo la Valle dei Re, luogo di sepoltura dei faraoni per oltre 500 anni (fra cui Tutankhamon) e la Valle delle Regine.
Si proseguirà il viaggio con sosta per la visita al Tempio di Edfu, eccezionalmente ben conservato e al Tempio di Kom Ombo e di Sobek, il dio coccodrillo della fertilità, prima di proseguire la navigazione verso la città di Aswan. Ad Aswan si sosterà per un giorno dedicato alla visita della città ed al giro in feluca nella splendida cornice delle rive della città. Verrà inoltre proposta l’escursione facoltativa ad Abu Simbel.
L’ultimo giorno di navigazione verrà effettuata la visita alla grande diga ed al Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside, uno dei più belli dell’antico Egitto. Da Aswan in volo per il Cairo da dove, dopo un ultimo pernottamento, si proseguirà per l’Italia.
Porterete con voi il ricordo di giornate trascorse alla scoperta di meravigliosi monumenti ma anche del tempo trascorso sul ponte superiore della nave, magari con un drink in mano, osservando la vita che scorre lungo il Nilo, i pescatori che passano sulle loro feluche, le dune di sabbia color ocra, il verde dei fertili campi ed i palmeti.
BRASILE – “Toda Jòia”
dal 30 Settembre al 16 Ottobre 2023
Quota individuale di partecipazione in corso di definizione Termine ultimo di iscrizione: 25 luglio 2023
C’è un’unica parola che riassume tutte le altre e dà un idea di questo straordinario Paese: varietà. Questa è una terra così vasta e così ricca di contrasti che non vi è nulla di “tipicamente brasiliano”. Il Brasile venne scoperto nel 1500, otto anni dopo l’America. Uno dei grandi interrogativi rispetto a quell’epoca è infatti come Colombo durante le sue navigazioni abbia potuto non accorgersi di questo gigante dell’emisfero occidentale.
Il nostro viaggio prevede un itinerario molto completo e in grado di farvi conoscere tutti gli “highlights”, anche i meno conosciuti, di questo incantevole territorio. Dall’Italia si arriva a Fortaleza, da dove inizierà un mini itinerario nel nord del Paese, chiamato “Ruta de Las Emociones”: spiagge, dune, lagune di acqua dolce.
Visiteremo fra l’altro il magnifico Parque Nacional dos Lençois Maranhenses, spettacolare zona geologica unica al mondo, e Jericoacoara, un affascinante villaggio di pescatori diventato meta favorita per viaggiatori amanti dell’avventura. In questa regione, il Maranhao, la gran parte dei trasferimenti viene effettuata in fuoristrada attraversando una natura incontaminata ed emozionante.
Il viaggio continuerà alla scoperta dei luoghi simbolo del Brasile: Rio De Janeiro, con il famoso Cristo Redentore e il Pan di Zucchero, ove regnano divertimento, musica e meravigliose spiagge famose in tutto il mondo. Segue poi la forza della natura con le imponenti cascate di Iguazù e infine l’anima africana del Brasile, Salvador de Bahia, simbolo di questo Paese, considerata dall’Unesco il complesso coloniale più importante delle Americhe.
In questo viaggio potrete trovare tutto ciò che vi aspettate e molto altro assolutamente inaspettato
ISTANBUL- “LA CITTA’ D’ORO”
Dal 28 Ottobre al 1° Novembre 2023 (ponte Ognissanti)
Quota individuale di partecipazione in corso di definizione
Termine ultimo di iscrizione: 25 Agosto 2023
Conosciuta anche con l’appellativo di “Seconda Roma”, è stata fino alla conquista ottomana nel 1453 una delle più grandi città della cristianità, divenendo in seguito per quasi cinquecento anni la Capitale di uno dei più grandi imperi della storia e crocevia di culture. La città di Istanbul, nota ufficialmente come Costantinopoli fino al 1930, strategicamente posizionata nella penisola del Bosforo tra i Balcani e l’Anatolia, il Mar Nero e il Mediterraneo, è stata associata ai maggiori eventi storici, politici e artistici per più di 2000 anni ed è l’unica metropoli al mondo appartenente a due continenti, meritandosi per questo l’appellativo di “città globale”.
L’incredibile valore universale di ISTANBUL risiede nella sua unica integrazione di capolavori architettonici che riflettono
l’incrocio fra Europa e Asia da molti secoli, ed al suo incomparabile “skyline” derivante dalla genialità creativa degli architetti Bizantini e Ottomani.
Sin dal 1985 le aree storiche di Istanbul fanno parte della lista UNESCO dei Patrimoni dell’Umanità.