All’Anantara Dhigu Maldives Resort ti aspettano spiagge con sabbia bianchissima e un mare da favola sopra o sotto la superficie.
L’Anantara Dhigu è un resort alle Maldive tra i top dove puoi scegliere se partire a fare surf dalla tua villa sulla spiaggia con piscina o tuffarti direttamente nella laguna dalla tua suite overwater.
Qui puoi scegliere come spendere il tuo tempo come più ti piace assecondando, come è giusto che sia, tutte le tue passioni.
Surf, immersioni, picnic su un’isola deserta o trattamenti e cure termali oltre a esperienze culinarie stellate.
L’isola che ospita questo resort 5 stelle ha un entroterra ricco di vegetazione lussureggiante chiusa nell’abbraccio delle sue spiagge bianche di sabbia fine come il borotalco. È un’isola relativamente grande per gli standard delle Maldive, ma si può percorrela tutta in bicicletta da un capo all’altro in meno di 10 minuti.
L’arredamento è in stile maldiviano con tipici tetti di paglia e legno scuro ed è progettato per fondersi con l’ambiente naturale che lo ospita, mentre le ville sull’acqua, i ristoranti e le spa sfruttano al massimo la vista sull’Oceano Indiano.
L’Anantara Dhigu Maldives Resort è un lussuoso resort per vacanze particolarmente adatto a chi viaggia con la propria famiglia ma fantastico anche per giovani sposi in luna di miele.
Il resort dispone di una propria “isola per picnic”, con altalene e amache da spiaggia instagrammabili e una spa sull’acqua con pannelli di vetro sotto i lettini per trattamenti. La laguna è condivisa con le altre due proprietà di Anantara i resort Anantara Veli e Anantara Naladhu. Un vantaggio che consente agli ospiti di spaziare tra i servizi dei tre resort.
Indice dei contenuti:
I Plus dell’Anantara Dhigu
- 110 ville sulla spiaggia e suite overwater
- A soli 30 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Malé
- Spa sull’acqua, scuola di surf e centro di sport acquatici
- Emozionanti attività indoor e outdoor per i più piccoli
- Accesso alle strutture del resort gemellato Veli (per ospiti maggiori di 18 anni o famiglie con prenotazione cena)
- Bagno turco/hammam e Welness Spa
- Mini club
Dove si trova il resort
Il resort si trova nell’atollo di Malè sud ed è comodissimo distando solo 35 minuti di navigazione a sud dell’aeroporto da percorrere sul veloce motoscafo del resort. E’ quindi perfetto per chi non gradisce un granchè volare sui piccoli idrovolanti.
Mentre gli altri stanno ancora aspettando il loro idrovolante, tu sorseggierai già il tuo mojito al bar della piscina o starai già facendo snorkeling lungo la sua magnifica barriera corallina.
Servizi e strutture
Proprio per la sua vicinanza a Malè non c’è bisogno di trascorrere tempo nella lounge dell’aeroporto, cosa indispensabile quando si è alla volta di altri resort ben più distanti.
Una volta arrivati al resort, il servizio è attento e cordiale. Gli ospiti che amano l’attività possono iscriversi a corsi di yoga, tennis, immersioni, giochi in spiaggia e surf (l’Anantara uno dei pochi posti ad offrire questo divertimento alle Maldive) prima di concedersi trattamenti a base di cocco presso la Dhigu Spa o lezioni di cucina nel giardino dello chef.
Anantara Dhigu vanta 110 spaziose ville e suite appoggiate sulle acque dell’Oceano Indiano o annidate sulla spiaggia da cui si gode una meravigliosa vista sull’alba o sul tramonto grazie alle terrazze private con vasche da bagno indipendenti e docce separate. (alcune delle camere hanno anche piscina e maggiordomo personale a chiamata).
L’enorme piscina a forma di ventaglio e i ristoranti circostanti (Aqua e Sea.Salt.Fire) formano il cuore pulsante di Anantara Dhigu. È qui che si viene per trovare un pò di “vita”.
Il bar è a bordo piscina ovviamente.
Da qui si può partire per una lunga passeggiata in laguna dove si tocca per ceninaia di metri al contrario di alcuni resort artificiali dove si cade immediatamente in acque profonde.
Cibo e bevande
Ci sono quattro ristoranti sull’isola. Il Beachfront Fushi Café serve una colazione internazionale a buffet insieme a uova preparate su ordinazione, waffle e noodles asiatici; il bar a bordo piscina Aqua è perfetto per i cocktail e spuntini casual come hamburger e insalate; Sea Fire Salt è arroccato sulla laguna ed è specializzato in pesce maldiviano appena pescato e carni alla griglia; e Terrazzo è un autentico ristorante italiano.
In alternativa, fai un breve giro in pontone attraverso la laguna fino al resort gemello Anantara Veli dove c’è il Baan Huraa uno dei migliori ristoranti thailandesi che ci siano alle Maldive o prova il teppanyaki al moderno ristorante giapponese Origami.
L’Anantara Dighu è adatto alle famiglie?
Non che non sia adatto alle coppie e ai single ma L’Anantara Dhigu è perfetto per le famiglie. Qui i “mini ospiti” sono protagonisti. Per loro ci sono mini accappatoi e pantofole così come sono previste culle e letti supplementari; i ristoranti hanno menù per bambini (i bambini sotto i sei anni mangiano gratis); e l’affascinante Dhoni Kids ‘Club dispone di due sale giochi con aria condizionata in tradizionali barche maldiviane, una parete da arrampicata e una casa sull’albero.
Il servizio di babysitter può essere organizzato per i più piccoli dai tre mesi di età e c’è un medico del resort a disposizione 24 ore su 24.
Le camere
All’Anantara puoi rifugiarti per staccare con la tua famiglia dallo stress di tutti i giorni. Le stupende camere del resort sono una soluzione perfetta.
Non ti resta che scegliere se privilegiare la vista del sorgere del sole all’alba o quella del tramonto sull’oceano di questo arcipelago unico al mondo. Se vuoi isolarti del tutto dal resto del mondo prenota una camera con piscina privata e servizio di maggiordomo personale. scegliendo tra la vasta gamma di versioni che offre questo resort 5 stelle.
Le camere sono decorate in rilassanti tonalità marine con mobili in legno e finestre dal pavimento al soffitto e sono tutte climatizzate e dispongono di patio privato attrezzato.
L’accesso a Internet via cavo e wi-fi è gratuito, mentre le TV LCD da 40 pollici con programmazione via cavo offrono l’intrattenimento.
I bagni privati sono dotati di vasche da bagno a immersione totale e soffioni a pioggia.
Anantara Dhigu: SPA and Wellness
Rilassati nella spa con tutti i servizi, dove puoi goderti massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso. Sprofonda nella beatitudine con il suono calmante delle onde sotto di te nel centro wellness e spa.
Da qui, mentre sperimenterai i trattamenti godrai di splendide vedute sull’incontaminato Oceano Indiano. La SPA dell’Anantara Dhigu è un tranquillo santuario di benessere e relax sull’acqua.
Le preoccupazioni quotidiane scompaiono mentre godi di trattamenti di livello top di ispirazione indigena per il corpo e l’anima. Il programma della spa offre terapie olistiche pensate per energizzare e disintossicare, un modo perfetto per migliorare la vacanza sull’isola.
I pacchetti wellness includono una guida nutrizionale con gli esperti del resort e programmi di esercizi su misura per aiutarti a iniziare o semplicemente ad accelerare il tuo regime di salute.
Quello dell’Anantara Dhigu è famoso per essere uno dei migliori centri wellness delle Maldive.
La stagione migliore per visitare le Maldive in generale va da novembre ad aprile. L’arcipelago delle Maldive è caldo e soleggiato tutto l’anno, ma ha una stagione più secca e una stagione umida e più piovosa.
Ed ora, se si pronto per la tua vacanza alle Maldive e ti è piaciuto l’Anantara Dhigu, non ti resta che contattarci per prenotare oppure vieni a trovarci in agenzia in via Boccaccio 19 o in una delle altre agenzie del gruppo in viale Monterosa 20 in zona City Life +39 02 481 95 202 agenzia@lastrolabio.it o in Piazza 5 Giornate 15 al + 39 02 55194646 info1@5giornate.it
Ti aspettiamo!