Chiusura Spiaggia di Maya Bay a Phi Phi Island
Maya Bay a Phi Phi Island - Thailandia

L’arcipelago delle Phi Phi Islands si trova nel mare delle Andamane. Maya Bay è una delle isole che compongono l’arcipelago.

E’ composto da sei isole, che spiccano rispetto ad altre grazie alla loro composizione di scogliere e rocce calcaree emerse dall’acqua.

Maya Bay è una delle spiagge più belle del mondo. Si trova lungo la costa sud orientale della Thailandia.

Maya Bay si distingue per la sua spiaggia bianca, per le acque cristalline che la circondano, ma l’elemento più impressionante sono le montagne che emergono dal mare.

Il National Parks and Wildlife Department thailandese ha annunciato ufficialmente che Maya Bay sull’isola di Koh Phi Phi Leh (a tutti nota come Phi Phi Island) nel mare delle Andamane, resterà chiusa per 4 mesi dal 1° giugno al 30 settembre per consentire il recupero delle barriere coralline e della vita marina dell’isola.

Resa famosa in tutto il mondo dal film del 2000 “The Beach” con un giovanissimo Leonardo di Caprio, questo paradiso era stato tenuto aperto tutto l’anno per l’enorme domanda dei turisti, contrariamente agli altri parchi marini che sono chiusi da metà maggio a metà ottobre.

Recenti indagini condotte da un team guidato da biologi marini, hanno scoperto che gran parte delle barriere coralline intorno all’area è sparita e la vita marina è praticamente scomparsa.

Inoltre, quando riaprirà, ci sarà un numero di accessi contingentato: sulla spiaggia non potranno accedervi più di 2.000 turisti al giorno, mentre le barche non saranno più in grado di ancorare lì ma dovranno attraccare sul lato opposto dell’isola