Regala a tuo figlio una pausa dallo stress di questo periodo con una vacanza in un Summer Camp Italia.
Mai come ora i ragazzi hanno bisogno di una fuga dalla pressione mediatica e dalle limitazioni imposte dall’emergenza Covid.
Le vacanze studio all’estero sono sempre state l’esperienza giusta per dare ai ragazzi un periodo di sollievo dopo gli impegni scolastici e per offrirgli un’occasione di “staccare” dalla famiglia e autonomizzarsi un pò. Questo però sarà il secondo anno in cui gli viene negata questa occasione.
Superviaggi Agenzia Viaggi Milano ti propone in alternativa 5 destinazioni di English Summer Camp in Italia per regalare a tuo figlio un momento di riposo e distrazione. Si divertirà con i suoi coetanei studiando comunque l’inglese. Un modo per tornare progressivamente ma in sicurezza alla libertà che gli è stata negata per così tanto tempo.
Infatti, grazie alla recente partnership con L’astrolabio tour operator, abbiamo portato in Italia i docenti delle migliori scuole inglesi che trasformeranno i camp in Italia in veri e propri centri UK dove tutto lo staff srà madrelingue e la lingua ufficiale del camp sarà l’inglese.
Oltre che per i più grandicelli l’esperienza Italia è perfetta per gli studenti più piccoli, ancora troppo giovani forse per vivere un’esperienza all’estero.
Ecco nel dettagli i Summer camp Italia. Scegli il migliore per tuo figlio, e perchè no, tuo nipote, e contattaci.
Summer Camp Italia a Paestum: un mare di…Passioni!
Paestum è una famosissima e tra le più ricche di storia, località italiane Dichiarata patrimonio dell’UNESCO e famosa per il turismo archeologico che ruota attorno ai suoi templi. Qui i ragazzi potranno vivere un Summer camp di cultura e divertimento al mare, ma non solo.
In esclusiva per questa destinazione, c’è la possibilità di accedere ad una formula base oppure di scegliere dei Camp Tematizzati. I partecipanti potranno scegliere tra diverse formule:
- Paestum Archeology & English Camp: con questo programma i ragazzi potranno imparare l’inglese e metterlo in pratica scoprendo la storia del territorio;
- English & Theatre Camp: per sviluppare le competenze linguistiche dando vita alle passioni artistiche dei partecipanti. In questo programma sono incluse lezioni di teatro tenute da professionisti madrelingua;
- English & Technology Camp: gli amanti della tecnologia qui studieranno argomenti di massima importanza per il futuro, come l’elettronica programmabile e il coding. Incontreranno inoltre i migliori professionisti provenienti dalle realtà italiani più ambiziose, tra cui:
- Meccano®;
- The FabLab;
- Talentika;
- Wild Code School;
- Le Wagon;
- Stem@I.
A Paestum i ragazzi saranno ospitati all’Hotel Cristallo o presso l’Hotel Beffa, due hotel a 3 stelle che metteranno a disposizione dei partecipanti camere da 3, 4 o 5 letti con WI-FI gratuito. Incluso con il soggiorno all’interno delle strutture troveranno anche un servizio di navetta privata che porterà i ragazzi alla spiaggia privata distante solo 400 metri.
Ma la vera novità del 2021 è la possibilità di sfruttare la realtà virtuale per le lezioni e per il tempo libero! Durante il soggiorno i ragazzi potranno divertirsi e scoprire quanto la realtà virtuale possa rendere divertenti e coinvolgenti le lezioni di lingua. I giochi disponibili, mai violenti e adatti a tutte le età comprendono:
- Escape Room;
- Experience VR Station;
- VR Sport, tra cui Final Soccer, Basket, Tennis Golf o Vector.
Lignano Sabbiadoro
Una delle eccellenze del nostro paese è sicuramente il mare. Per questo non poteva mancare un English Summer Camp a Lignano Sabbiadoro. Qui i partecipanti potranno unire il divertimento di una vacanza al mare con delle lezioni di inglese adatte al loro livello. Miglioreranno le loro capacità di ascolto e metteranno in pratica le nozioni grammaticali più importanti, diventando così sempre più fluenti nell’utilizzo della lingua inglese.
I ragazzi saranno ospitati presso le stanze da 3 o 4 letti del Bella Italia Village. Questa struttura immersa in una pineta di oltre 60 ettari, si situa a pochissima distanza dalle bellissime spiagge della città! Lo staff che seguirà i partecipanti è rigorosamente madrelingua e proveniente dall’Inghilterra, questo permetterà ai partecipanti di mettere in pratica costantemente quanto imparato durante le lezioni. Certo, l’apprendimento della lingua è il focus principale di un English Summer camp, ma con L’Astrolabio non mancheranno le attività organizzate per il tempo libero! Di giorno il team di Activity Leaders, guiderà i ragazzi nelle attività di gruppo come sport, giornate in spiaggia e tanto altro. Per la sera invece si organizzeranno all’interno del villaggio diverse attività come karaoke nights, British quiz e serate dedicate alla visione di film (anche in lingua!). Il trattamento in tutti i camp di L’Astrolabio è di pensione completa, con un’aggiunta: per le giornate in cui i ragazzi verranno portati a visitare delle città, saranno preparati dei comodi packed lunches, sempre dal ristorante della struttura! Le gite previste da questo programma sono ben 3:
- La prima a Venezia, per scoprire una città davvero unica al mondo;
- Una a Trieste: questa città lontana dal turismo di massa, nasconde in sé moltissimi punti di interesse storico;
- Infine, la terza giornata sarà dedicata al progetto Exploring English Speaking Countries.
Ponte di Legno e Piani di Luzza i Summer Camps chi ama la montagna
Se un camp al mare non fa per i tuoi ragazzi, allora potrai sempre scegliere la montagna! Con il Summer Camp a Piani di Luzza, al confine tra Veneto, Friuli e Austria, ad un’altitudine di 1.100 metri c’è il Bella Italia Village, un vero gioiello incastonato tra le Dolomiti che accoglierà i ragazzi per vivere una vacanza all’insegna dell’inglese e della natura. Lo staff, sempre madrelingua, viene direttamente dall’Inghilterra, per poter regalare un’esperienza davvero autentica.
Qui, i ragazzi verranno sistemati in camere da 4 fino a 6 letti, tutte dotate di bagno privato. Il trattamento sarà di pensione completa presso il ristorante del villaggio, che non li abbandonerà nemmeno durante le gite di un’intera giornata! Per le uscite, infatti, sono previsti dei pratici packed lunches da portare con sé, sempre preparati dal ristorante della struttura.
I ragazzi seguiranno 15 ore di lezione a settimana, sfruttando gli spazi messi a disposizione dal Bella Italia Village. Tutti gli studenti potranno seguire un corso adatto al loro livello linguistico (da base ad avanzato). Per tutti coloro che avessero già raggiunto un livello pari a B1, è attivata la possibilità di seguire il corso World of Work nonché di iscriversi al Trinity GESE Exam.
Nel tempo libero gli activity leaders guideranno i tuoi studenti nelle attività diurne e serali, alle quali si aggiungono tre gite di un’intera giornata, dove visiteranno Venezia e Lignano Sabbiadoro. L’ultima gita sarà dedicata al progetto “Exploring English Speaking Countries”.
Per gli appassionati di calcio, c’è anche il programma calcio Tottenham dove i ragazzi saranno allenati dagli istruttori professionisti del Tottenham FC arrivati direttamente dall’Inghilterra che per prima ha sconfitto il Covid.
La seconda proposta per un English Summer Camp in montagna, è Ponte di Legno. Immersi tra le montagne della Val Camonica gli studenti potranno abbinare apprendimento, natura e divertimento. Guidati da uno staff completamente madrelingua i ragazzi vivranno una vacanza indimenticabile. Qui, ai confini tra Lombardia e Trentino, vicinissimi ai parchi dello Stelvio e dell’Adamello, i ragazzi vivranno in un Camp davvero internazionale.
La sistemazione sarà presso l’Hotel Mirella. Dentro al quattro stelle, i ragazzi soggiorneranno e studieranno negli spazi dedicati. Il corso di inglese prevede anche in questo caso 10 ore settimanali di lezione, con classi di circa 15 partecipanti.
La struttura dispone di piscina coperta riscaldata, campi da tennis e sala giochi! Le stanze messe a disposizione sono da 2 fino a 4 letti, tutte dotate di bagno privato. Anche con questo camp è previsto un trattamento di pensione completa, con pasti erogati presso il ristorante dell’hotel.
Nel tempo libero i ragazzi saranno sempre accompagnati dagli docenti madrelingua. Oltre alle classiche attività diurne e serali, con questo camp è previsto anche un ingresso al Parco Avventura, dove gli studenti potranno divertirsi tra ponti tibetani e percorsi guidati adrenalinici! Inoltre, per sfruttare al meglio lo spazio verde vicino alla struttura, saranno organizzati giri in mountain bike e pomeriggi dedicati all’orienteering nei boschi.
Scopri di più e contattci. Tuo figlio non dovrà andare lontano per vivere un’esperienza internazionale.