Il nome Aman è diventato progressivamente sinonimo di lusso esclusivo e relax al top di gamma nel settore degli hotel migliori del mondo ma anche delle crociere esclusive.
Laddove altre catene di resort cercano di creare uno standard che si ripete in tutte le proprie location, il marchio Aman ha stabilito il proprio punto di forza e il suo successo nel cercare di fondere sempre le proprie strutture con l’ambiente circostante ricreando esperienze uniche ogni volta per i propri clienti.
Le celebrità adorano i resort di Aman. Bill Gates, Sheryl Sandberg e Mark Zuckerberg sono clienti frequenti. Zuckerberg, patron di Facebook, è sceso all’Amanraya nelle Isole Turks e Caicos mentre la superstar del tennis Novak Djokovic ha sposato la sua fidanzata Jelena all’Aman Sveti Stefan sulla costa adriatica in Montenegro e chi può dimenticare il matrimonio di George Clooney e Amal all’Aman Venice.
Questa volta Aman ci propone più che un viaggio una vera e propria “esperienza” unica nel suo genere, una crociera esclusiva della durata, a scelta, di 5 o 7 notti con esplorazione di alcune tra le isole più incontaminate del mondo.
In questa crociera nell’isola di Komodo potrai scoprire un paradiso nascosto e sperimentare uno dei pochi luoghi al mondo ancora davvero selvaggi.
Qui potrai cercare e fotografare il leggendario drago di Komodo nel suo habitat naturale in un’area protetta dall’Unesco Se sei appassionato di immersioni e snorkeling qui ci sono siti sottomarini biologicamente vari e unici al mondo.
Il Parco Nazionale di Komodo infatti è un vero e proprio paese delle meraviglie.
Un trionfo di bellezze naturali come l’arcipelago di Nusa Tenggara famoso per essere il sito di alcune delle migliori immersioni che si possano fare al mondo. Aman ha chiamato questa nuova esperienza di viaggio, alla ricerca dei draghi di Komodo, “Amandira” che è il nome dello yacht/resort.
Tra le crociere esclusive questa è una vera e propria “spedizione”, un’avventura di sette notti nella natura incontaminata e le acque del Parco nazionale di Komodo in Indonesia. Qui si possono incontrare queste creature antidiluviane immutate dalla preistoria durante una visita alle uniche due isole al mondo dove si trova ancora il misterioso varano di Komodo.
La navigazione avviene attraversando l’arcipelago di Nusa Tenggara, un Eden dimenticato. Dalle colorate barriere coralline dell’isola di Tatawa alle incantevoli tonalità della spiaggia rosa di Komodo, questa è una regione di incontaminata bellezza naturale. Insenature isolate, innumerevoli baie e isolotti tropicali si alternano a spiagge di sabbia bianca, mangrovie, lagune e notevoli formazioni calcaree.
Rinca Island e le scogliere di Sabayor
Residenza di una fauna sorprendente, l’isola di Rinca offre anche emozionanti percorsi di trekking con viste spettacolari sull’arcipelago. Tornato a bordo di Amandira, chiedi di dirigervi a Sabayor dove le barriere coralline multicolori sono visitate da squali pinna bianca, enormi pesci Napoleone, tartarughe, mante e banchi di pesci tropicali di tutti i tipi.
Non ci si può far mancare una immersione tra barriere coralline che circondano l’isola di Satonda o ai cumuli sottomarini di Crystal e Castle Rocks e Gili Lawa Laut e poi fare un giro in kayak sotto gli alberi pieni di pipistrelli che costeggiano il lago vulcanico. Altre stupende immersioni e snorkeling sono possibili alle barriere coralline della baia di Batu Monchu e a Makassar, popolata da mante e delfini.
Queste crociere esclusive di lusso sono pensate per vivere l’avventura
A bordo dell’Amandira, oltre a uno chef privato e camerieri, e sempre presente un presente un sub certificato PADI per permettervi di personalizzare gli itinerari e guidare sia i più esperti che anche i principianti. L’Amandira è dotata di attrezzature all’avanguardia che consentono di praticare una varietà di immersioni, snorkeling e kayak.
Tramonti e grigliate sulla spiaggia sotto le stelle
Anche la sera è uno spettacolo dopo una visita all’isola di Wainilu, a nord di Rinca, per un’immersione pomeridiana ti aspetta un barbecue sotto le stelle sulla spiaggia. Pernottando vicino a Pink Beach sull’isola di Komodo ti potrai godere un tramonto spettacolare. Qui il sole colora il cielo di una miriade di tonalità del rosa, mentre migliaia di pipistrelli intraprendono i loro viaggi notturni come volate di fumo che fluttuano nel cielo.
Ovviamente Aman personalizza insieme ai clienti gli itinerari delle sue crociere esclusive in base alle preferenze personali di ciascuno.