Le Seychelles sono un agglomerato di isole situate nell’Oceano Indiano a sud dell’Equatore.
Sono considerate tra le isole più belle e affascinanti al mondo grazie alle spiagge mozzafiato, alle acque cristalline, alla vegetazione rigogliosa e ai paesaggi incontaminati che le contraddistinguono. Le Seychelles sono 115 isole che formano un vero e proprio paradiso terrestre. Corrispondono al nostro immaginario di paradiso tropicale
In questo angolo di paradiso sono stati classificati due luoghi appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. La prima è la Vallée de Mai a Praslin, dove nascono le noci più grandi del regno vegetale chiamate Coco de Mer, il secondo è l’Aldabra, un atollo di corallo emerso tra i più grandi del mondo.
A seguire, una serie di consigli utili per organizzare un viaggio alle Seychelles:
Passaporto: Oltre al passaporto occorre essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno, condizione indispensabile per l’ingresso nel Paese. All’ingresso nel Paese viene apposto un timbro sul passaporto sul quale è indicata la durata del soggiorno, che non può eccedere mai i trenta giorni. In caso di proroga del soggiorno, ci si può rivolgere esclusivamente agli uffici competenti per l’immigrazione. Il mancato rispetto della scadenza del soggiorno può comportare l’espulsione dal Paese.
Fuso orario: le Seychelles si trovano 3 ore in avanti rispetto all’Italia (2 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale)
Moneta: la valuta ufficiale delle Seychelles è la rupia, ma gran parte degli alberghi e dei ristoranti possono accettare per legge soltanto monete straniere come l’euro o il dollaro. E’ consigliabile cambiare solo poche rupie per le spese più piccole, tenendo presente che le rupie che avanzano a fine viaggio non possono essere cambiate in valuta straniera
Abbigliamento: a cena nei ristoranti è richiesto un abbigliamento decoroso che copra completamente le gambe anche per gli uomini, specialmente negli alberghi più lussuosi. Sulle spiagge il topless è tollerato, ma il nudismo non è permesso.
Prese di corrente: le prese elettriche alle Seychelles sono come quelle inglesi (tipo G), la tensione è 240V e la frequenza è 50Hz
Lingua : Inglese, Francese, Creolo.
Situazione climatica: la temperatura è costante durante tutto l’anno con 28 gradi circa. E’ presente un forte grado di umidità che difficilmente scende sotto il 70%. La stagione delle piogge, normalmente da fine novembre ad inizio marzo, può subire delle variazioni nel periodo e nella durata.
Telefonia : Prefisso dall’Italia: 00248
Prefisso per l’Italia: 0039