Abbiamo scelto per voi le 8 isole di lusso più esclusive del mondo suddividendole per i loro punti di forza: spiagge dalle sabbie bianchissime, personale eccezionalmente preparato o una cucina straordinaria.
Non vi resta che scegliere la vostra isola di lusso per le prossime vacanze.
David Copperfield’s Islands
Lo schivo illusionista David Copperfield ha una vera e propria fissa con la privacy e lo ha rivelato al mondo comprando, non solo un’isola tropicale ma un intero arcipelago alle Bahamas meridionali nel 2006. L’isola più famosa è Musha Key.
Dopo cinque anni e 40 milioni di dollari di lavori di ristrutturazione, Copperfield ha completato quella che definisce la “destinazione di vacanza più magica del mondo” e di sicuro dei Caraibi.
Sergey Brin, fondatore di Google, ha sposato qui l’ex moglie Anne Wojcicki e Oprah Winfrey, Bill Gates e Johnny Depp sono stati tutti qui in vacanza.
Musha Cay può anche essere prenotata da chiunque per 57.000 dollari a notte.
Con una serie di servizi, tra cui un teatro all’aperto, un motoscafo privato e lettini da spiaggia sulla spiaggia, Musha Cay accoglie coloro che cercano sia relax che avventura.
Quaranta spiagge decorano le 11 isole esotiche di Copperfield Bay, ognuna caratterizzata da una soffice sabbia bianca e zuccherosa. Potrai cambiare spiaggia ogni giorno.
Sandy Lane Yacht Club, Canouan
Il porto turistico di Canuan è la vera perla di quest’isola tropicale di puro lusso. Qui possono ormeggiare superyacht sopra i 100 metri di lunghezza. Il miliardario Dermot Desmond ne ha fatto la copia gemella del suo omonimo resort alle Barbados.
Lo sviluppatore italiano Andrea Pignataro si è aggiudicato una grossa fetta di quest’isola di cinque miglia quadrate a St. Vincent e Grenadine, con l’obiettivo di fare concorrenza alla vicina Mustique.
Canuan è circondata da una delle barriere coralline più grandi del mondo e fa parte dell’arcipelago delle Grenadine formato da piccole isole e isolotti appartenenti a St. Vincent e Grenadine. La gente qui è cordiale e amichevole, le spiagge di sabbia bianca sono magnifiche e il paesaggio tropicale è lussureggiante con acque cristalline e turchesi.
Per raggiungerla è sufficiente un breve volo da Barbados e ed è vicinissima ad altre isole tropicali ma resta lontana dal trambusto della vita quotidiana.
Taransay, Ebridi esterne
Il mare che circonda questa collana di isole al largo della costa occidentale della Scozia è lambito dal bordo dell’Oceano Atlantico ed è di un blu cristallino veramente unico. La temperatura dell’acqua è ovviamente sempre “toniificante” tutto l’anno, ma per godersi la sua purezza e la limpidezza vale la pena di indossare una muta e tuffarsi.
Popolata di cervi e aquile, Taransay è praticamente disabitata ma di proprietà della stessa famiglia del vicino Borve Lodge; i visitatori possono esplorare le acque battute dal vento senza mai incontrare un’altra anima viva.
Taransay si trova a 3 chilometri dall’isola di Harris attraverso il Sound of Taransay nelle Ebridi Esterne. Disabitata dagli anni ’70, è piena di rovine che ricordano ai visitatori com’era la vita qui risalente all’epoca celtica pagana, cristiana e vichinga. Geograficamente, l’isola è divisa in due. La spiaggia dove si sbarca e la parte sud orientale dove ci sono le cittadine di Paibeil, Uidh e Raa. Il lato occidentale è più piccolo e selvaggio, noto come Aird Mhanais, è modellato dai picchi più piccoli di Bualabhal e Hearrabhal ed è sede dello spettacolare arco di roccia di Roagh. Le due parti dell’isola sono unite da un istmo di sabbia.
Necker Island, British Virgin Island
Lo staff voluto da Richard Branson è il punto forte dell’isola. E’ in grado di gestire le richieste di qualsiasi capriccio ti passi per la testa.
Se vuoi l’intero resort per te e i tuoi amici puoi prenotare Necker Island in esclusiva. L’isola può ospitare comodamente 40 persone in 20 camere da letto. 11 persone possono essere ospitate nella Great House, dove c’è la Master Suite.
Necker Island, tra le isole di lusso, è quella che è stata concepita per far divertire gli ospiti e per far questo sono stati ideati vari giochi come le Olimpiadi sulla spiaggia, che include l’immersione alla ricerca di bottiglie di champagne e gare di kayak con gli occhi bendati. Barack Obama ha imparato qui a fare kiteboard.
E se tutto ciò non ti basta e la tua deve essere una festa epica si può organizzare la sistemazione per gli ospiti aggiuntivi nella vicina isola di Moskito.
Ambergris Cay, Turks e Caicos
Spesso il limite di una piccola isola in una posizione remota è che la pista di atterraggio è insufficiente per i Jet privati. Anbergris Cay invece ha una pista dove può atterrare anche un Gulfstream G450.
La pista di atteraggio di questo isolotto tropicale lungo tre miglia è lunga 2 km. Anbergris ha appena ricevuto la ricertificazione come porto di ingresso nel paese, permettendo ai suoi ospiti di saltare la burocrazia all’arrivo e quindi di rilassarsi in riva all’oceano pochi minuti dopo essere atterrati.
Ambergris Cay si trova a circa 600 miglia a sud-est di Miami, in Florida e a 100 miglia a nord della Repubblica Dominicana. L’isola si trova all’angolo sud-est della catena di Isole Turks e Caicos che circonda le famose Caicos Banks, le cui acque poco profonde e blu turchese e le barriere coralline circostanti sono così brillanti che possono essere viste dallo spazio. Un paradiso anche per sposini in viaggio di nozze.
Long Island, Queensland, Australia
Situato nel gruppo delle Whitsundays ai margini della Grande Barriera Corallina, l’Elysian Eco Retreat di Long Island è un resort completamente sostenibile e off-grid. La struttura ospita un massimo di 20 ospiti, viene spesso affittato come rifugio privato. L’architettura ecologica si alimenta interamente sull’energia solare per il suo fabbisogno energetico e su tetti in fibra di paglia per il raffreddamento naturale, riducendo le temperature torride di mezzogiorno di quasi 20 gradi.
Long Island è l’isola più vicina alla terra ferma tra le Whitsundays.
Come suggerisce il nome, è lunga 9 km pur essendo larga solo 400 m nel suo punto più largo. Long Island è principalmente un Parco Nazionale e ha circa 17 km di sentieri per esplorare l’abbondante flora e fauna autoctone in questo spettacolare paesaggio naturale.
Circondata da baie appartate e vaste barriere coralline ideali per lo snorkeling e il beachcombing, Long Island è un paradiso tranquillo per i visitatori che cercano privacy e tranquillità.
Sensei Lanai, Hawaii
Il miliardario proprietario di Oracle Larry Ellison possiede anche Lanai, la seconda isola abitata più piccola delle Hawaii, dove ha appena realizzato un centro benessere Sensei in una delle due proprietà Four Seasons.
Il resort è dotato di una serie di trattamenti raramente offerti altrove, dal massaggio polinesiano in stile Lomi Lomi alla mappatura del corpo termale, che individua le fonti di tensione per un massaggio dei tessuti in profondità.
Al Sensei Lanai, sarai immerso in un ambiente di lusso e benessere. Il soggiorno include una consulenza privata sul tuo benessere e un itinerario personalizzato solo per te, con una scelta di trattamenti termali, lezioni di fitness e attività sull’isola oltre a una cena di Nobu.
Sempre incluso è il volo di andata e ritorno da Honolulu su Lanai Air, gestito da Western Aircraft, Inc. Qui l’ospitalità è senza pari.
Isole di lusso: Guana, Isole Vergini Britanniche
Tra le isole di lusso per le tue vacanze esotiche, questa destinazione è il massimo per gli amanti del mangiar bene in un ambiente però informale nelle British Virgin Island è quasi del tutto autosufficiente. E’ stato concepito persino per essere autonomo a livello di cibo con una propria fattoria.
Qui c’è persino un frutteto di frutta tropicale che produce dalla soursup alla papaia, oltre a un numero di serre che favoriscono la coltivazione di ogni tipo di ortaggi e un pollaio da più di 100 polli. Tutto questo, oltre a una quantità di frutti di mare caraibici trasportati dai pescherecci.
Contattaci per prenotare la tua prossima vacanza in una delle isole tropicali più esclusive del mondo.