Spiagge bianche, acque cristalline e servizi a cinque stelle rendono la vacanza alle Isole Turks e Caicos un’esperienza da sogno per chi non sa rinunciare all’esclusività.
Arcipelago composto da una quarantina di isole poco più a sud delle Bahamas, Turks e Caicos negli ultimi anni è diventato una delle destinazioni privilegiate per chi cerca una vacanza tranquilla con mare cristallino, contatto con la natura e un clima rilassato.
Queste isole, diventate meta turistica solo negli anni ‘60 grazie agli amanti delle immersioni, in passato sono state covo di pirati e contrabbandieri per diventare oggi un paradiso fiscale in cui anche i vip di Hollywood amano trascorrere le vacanze.
Definito letteralmente un paradiso in Terra, Turks e Caicos è un arcipelago tropicale dell’Atlantico 925 chilometri a sud-est di Miami e a 120 km a nord della Repubblica Dominicana.
Il Paese è un territorio britannico d’oltremare con una popolazione di 44.543 (stima 2020) distribuita su nove isole abitate (Grand Turks e Salt Cay nelle Turks; South Caicos, East Caicos, Middle Caicos, North Caicos, Pine Cay, West Caicos e Providenciales nelle Caicos) ma l’arcipelago conta circa 100 isole e isolotti denominati.
Indice dei contenuti:
Vacanze a cinque stelle a Turks and Caicos
Turks e Caicos è un noto centro finanziario offshore ma è anche una delle migliori destinazioni di vacanza per un pubblico benestante in cerca di mete sempre più esclusive e lussuose.
L’arcipelago infatti non delude in questo: chi è alla ricerca di paesaggi paradisiaci senza rinunciare a ogni comodità, qui troverà tutto quello che desidera.
Non mancano hotel, resort e ville private per soddisfare ogni tipo di esigenza. Qui di seguito abbiamo voluto scegliere cinque tra le residenze di lusso più esclusive di Turk e Caicos, dove la vacanza o il vostro viaggio di nozze diventa letteralmente un sogno ad occhi aperti.
Regent Grand Resort
Un lussuoso resort con spa caraibico, situato nel cuore di Grace Bay a Providenciales, con 50 splendide e spaziose suite con vista sull’oceano, ognuna con terrazza privata e ospitante da 1 a 4 camere.
Qui si può scegliere di rilassarsi sulle spiagge di sabbia bianca, dove è impossibile annoiarsi ammirando le favolose acque turchesi, a bordo della piscina all’aperto a sfioro, considerata una delle più grandi e belle dell’Arcipelago, con piastrelle a mosaico di Providenciales e accompagnata da due vasche idromassaggio riscaldate.
Il resort incorpora anche la Teona Spa dove è possibile ricevere trattamenti rilassanti in un ambiente tranquillo.
Per chi vuole tenersi in forma, al Regent Grand Resort può trovare anche un centro fitness completamente attrezzato con attrezzature all’avanguardia e campi da tennis, tutti serviti dal loro personale cordiale e discreto.
Amanyara Hotel
Incastonato tra la spiaggia da un lato e una riserva naturale di 2000 ettari dall’altro, l’hotel Amanyara offre talmente tanto da non desiderare di uscire fuori dalla sua area.
Composto da 40 padiglioni che si affacciano su una distesa infinita di sabbia bianca e acque turchesi, l’hotel, data la sua posizione strategica, offre massima privacy e tranquillità.
È il rifugio ideale per persone di ogni età ed esigenza: qui infatti è possibile sia trascorrere una vacanza ritirata e rigenerante, sia impegnarsi in una infinita serie di attività, come passeggiate a cavallo sulla sabbia, kiteboarding lungo la costa, escursioni nella natura e safari subacquei.
Le ville da tre a sei camere da letto del resort offrono la massima privacy con camere disposte intorno a una piscina a sfioro nera, con vista su stagni e giardini riflettenti o vista sull’oceano e servite da chef personali e governanti.
Seven Stars Resort & Spa
Situato lungo Grace Bay, Seven Stars offre la sensazione di privacy e isolamento, pur essendo a pochi minuti da tutto ciò che l’isola ha da offrire.
Dotato di suite con due, tre e quattro camere da letto con arredi e servizi all’avanguardia (compresi i pavimenti in marmo nelle suite stesse), servizio di portineria 24 ore su 24, balconi privati e alcune delle viste più belle che l’isola ha da offrire , un soggiorno al Seven Stars è probabilmente l’esperienza caraibica perfetta.
Il resort possiede l’unica piscina di acqua salata riscaldata dell’isola, dedicata alle famiglie. Più isolata troviamo un’altra piscina per soli adulti, adatta a coloro che desiderano un’oasi tranquilla per prendere il sole e dormire.
All’interno del resort troviamo anche campi da tennis, basketball e pickleball, oltre che una palestra, un centro yoga e una spa completa di tutto.
Beach House hotel boutique
Il “Beach House” è un questo piccolo resort di lusso di 21 camere situato sulla spiaggia di Grace Bay Beach in un angolo tranquillo. Offre il massimo in termini di sistemazioni di lusso e un servizio altamente personalizzato.
Il Beach House Restaurant, che si trova all’interno del resort, propone alcuni dei migliori piatti della cucina francese che si possono trovare oltreoceano.
Il resort comprende piscine all’aperto, un centro benessere completo e una palestra, attrezzature per sport acquatici e biciclette sono a disposizione di tutti gli ospiti, così come il servizio di portineria 24 ore al giorno.
Un piccolo paradiso di lusso che dedica estrema attenzione ai dettagli per offrire un servizio altamente personalizzato: dalle camere con nomi anziché numeri, ai pic nic sulla spiaggia, alla piscina esterna con bar dove rilassarsi e godere di una vacanza destinata a diventare memorabile.
The Palms Turks and Caicos
Con le sue 72 suite, The Palms è riconosciuto come uno dei migliori resort di lusso delle Isole, sia per la posizione che per i servizi esclusivi di prima classe che la struttura offre.
Le viste sconfinate sull’oceano dalle suite elegantemente arredate assicurano pace e tranquillità mentre servizi di prima classe, tra cui una spa immensa e una piscina a sfioro all’avanguardia, promettono riposo e relax.
Un centro fitness ben attrezzato, insieme a sport acquatici e campi da tennis soddisfano gli ospiti più attivi e un miniclub dedicato offre divertimento per gli ospiti più piccoli.
The Palms dispone di suite da due o tre camere, tutte arredate in mogano e pavimenti in marmo, soffitti a volta e terrazze private con vista sull’oceano quasi per tutte.
Il resort dispone di 3 ristoranti, bar, area dedicata esclusivamente alla colazione e gli ospiti possono avere la possibilità di godere di una cena riservata sulla spiaggia o nella propria suite, con uno chef privato completamente a disposizione, musicisti e un’atmosfera da sogno organizzata minuziosamente dallo staff.