Una vacanza alle Seychelles o una luna di mile sono sempre esperienze difficili da dimenticare.
Le Seychelles sono un idilliaco arcipelago di oltre 100 isole nell’Oceano Indiano che costituiscono un reale paradiso tropicale incontaminato.
Splendide spiagge di sabbia bianca costeggiate di palme incontrano l’oceano, casa di migliaia di specie di pesci e tartarughe, ideale per le immersioni e lo snorkeling.
Le isole principali di Mahé e Praslin ospitano alcuni degli hotel e resort di lusso più esclusivi dell’arcipelago, mentre Fregate, Desroches e North Island si presentano come isole più piccole e appartate dove scovare piccole dimore boutique.
Indice dei contenuti:
Isole, isolotti e atolli formano l’arcipelago delle Seychelles
A Mahé, isola sormontata da imponenti vette granitiche di 1.000 metri, c’è una cultura eclettica che trova espressione nei vivaci mercati di Victoria, adornati con spezie e frutta esotica, e nei porticcioli dove ogni giorno si ritrovano i pescatori locali di ritorno con il loro bottino.
Praslin è la seconda isola più grande delle Seychelles. Qui si trova Anse Lazio che, con la sua soffice sabbia bianca e le acque cristalline, è considerata non solo la migliore spiaggia di Praslin, ma una delle migliori dell’intero arcipelago delle Seychelles (e qualcuno oserebbe dire anche del mondo!)
Le isole che formano l’arcipelago sono varie: si passa dagli incontaminati atolli corallini delle Outer Islands alle più grandi isole tropicali granitiche interne dove la biodiversità è sorprendente.
Le Seychelles sono la destinazione ideale per chi desidera spostarsi da un’isola all’altra in barca a vela, grazie alla grande varietà di tutto ciò che l’arcipelago ha da offrire, dal monitoraggio delle tartarughe alle lezioni di immersione.
Un rifugio perfetto anche per una vacanza di coppia o un viaggio di nozze, grazie alla vasta gamma di hotel romantici affacciati sulla spiaggia incantevole, dove rilassarsi e farsi viziare con cene all’aperto sotto le stelle.
Naturalmente molti dei resort includono strutture termali di prim’ordine. L’esclusività delle Seychelles rende la permanenza qui una fantastica vacanza di lusso e, data la sua vicinanza all’Africa, è perfetta per chi vuole passare da un fantastico safari a una spiaggia dorata.
Four Seasons Resort Seychelles
Situato in un ambiente spettacolare sull’isola di Mahé con viste mozzafiato, il Four Seasons Resort Seychelles offre una dei ritiri di lusso più ricercati nell’Oceano Indiano.
Questo splendido resort dispone di 67 ville arroccate in modo intelligente per sfruttare al meglio la loro posizione su una lussureggiante collina che domina la costa sud-occidentale dell’isola.
In questo scenario, il profumo degli alberi di frangipani riempie le stanze, mentre ci si rilassa guardando verso le acque azzurre dell’Oceano Indiano.
Con grandi soggiorni sia all’aperto che all’interno, queste ampie sistemazioni sono progettate in tradizionale stile creolo, con legno naturale, mattoni e granito. Ogni villa è circondata da una grande terrazza in legno.
Il clou è la piscina a sfioro, bordata da comode chaise longue e un tavolo da pranzo in marmo.
Le aree comuni del Four Seasons Resort Seychelles includono una bellissima piscina, una splendida spa in cima alla collina, una palestra tecnologica, una biblioteca, due ristoranti che servono cucina internazionale e di ispirazione locale e due bar.
Il centro per immersioni subacquee/sport acquatici si trova vicino alla spiaggia e offre una vasta gamma di attività, tra cui kayak, snorkeling, catamarano, windsurf, pedalò, boogie boarding, immersioni subacquee e pesca d’altura.
I bambini possono passare tutto il tempo che vogliono al mini club, mentre gli adulti possono semplicemente rilassarsi nella spa in collina, praticare sport, esplorare la giungla o fare una gita in barca per vedere la più grande popolazione di tartarughe giganti al di fuori delle Galapagos.
Per coloro che preferiscono rimanere sulla terraferma, oltre ai servizi del resort, il concierge è sempre a disposizione per organizzare escursioni ai mercatini locali, musei o altre isole.
A soli 35 minuti di idrovolante, Four Seasons offre un secondo resort su un isola riservata il Four Seasons Desroches.
Constance Lemuria Resort
Il Constance Lemuria è un elegante resort di lusso e spa posizionato sulla spiaggia di Anse Kerlan a Praslin, una delle isole più vivaci delle Seychelles. Dalle immersioni al golf, al relax sulla spiaggia o nella spa, qui ce n’è per tutti i gusti.
L’hotel dispone di 96 suite rivolte verso il mare, posizionate a circa 15 metri dalla riva e circondate dai giardini naturali delle Seychelles. Inoltre, è possibile anche scegliere uno degli appartamenti da due e tre camere da letto con piscina privata e servizio di maggiordomo.
Ci sono quattro ristoranti, una piscina su due livelli, campi da tennis illuminati, un centro benessere e fitness, parrucchiere, biblioteca, boutique e miniclub.
Ovviamente durante il soggiorno ci si può dedicare a diversi sport acquatici tra cui windsurf, Hobie Cat e vela laser, snorkeling, pedalò e kayak. È inoltre possibile organizzare immersioni subacquee, pesca d’altura e lezioni di golf e tennis.
Infatti, c’è anche un campo da golf da campionato in cima alla scogliera con viste spettacolari sull’oceano. Tutte le strutture del resort sono state realizzate rispettando elevati standard di comfort in armonia con la naturale bellezza dell’ambiente.
Denis Island Private
23 cottage e una villa privata, tutti individuali e appartati, disseminati in mezzo a piante di casuarine e palme da cocco.
Disposti in modo tale da far sentire ognuno come se fosse su un’isola deserta, ogni residenza ha una veranda fronte mare e un cortile privato con doccia esterna, tutto a pochi passi dalla spiaggia.
Denis Island ha tutti gli ingredienti essenziali per una vacanza lenta in stile isolano, ma vanta anche alcune delle migliori attività di pesca e immersioni del mondo per chi cerca l’avventura a piedi nudi senza rinunciare al lusso.
Le camere hanno tutte verande private affacciate sul mare e godono del lusso di vasche e docce all’aperto in cortili con giardino privato.
Sull’isola si può usufruire di ristorante, bar, lounge, biblioteca, boutique, biliardo, una piccola piscina e un campo da tennis illuminato e la possibilità di massaggi nella privacy della propria camera.
Il ristorante con terrazza all’aperto offre un’esperienza culinaria varia e raffinata. La maggior parte delle sere agli ospiti viene offerto un menu di cinque portate o una serata a tema con intrattenimento come ballerini creoli o una serata giapponese
Per godere del massimo della privacy, è possibile organizzare cene a lume di candela in spiaggia, cene degustazione in cantina o cene servite nella terrazza delle ville.
La particolarità di quest’isola è che non c’è segnale del telefono cellulare sull’isola, ma tutte le camere sono dotate di telefoni IDD abilitati per le chiamate internazionali. Inoltre, nella sala multimediale c’è connessione internet e televisione.
Ci sono numerose attività a disposizione degli ospiti che soggiornano a Denis Island, tra cui canoa, snorkeling, passeggiate nella natura, tennis, biliardo e un percorso da jogging.
Vengono organizzati regolarmente tour dell’isola intorno alla fattoria e alla tenuta: gli ospiti possono visitare le antiche botteghe artigiane del villaggio e la colonia di tartarughe giganti. Si possono anche organizzare escursioni in altre isole.