Hai già viaggiato in India? Scopri com’è esplorare il colorato paese con il Maharajas Express, il treno più lussuoso dell’India.
Popolarmente noto come la versione indiana del più che famoso Orient Express, il Maharajas Express, il treno di lusso della Indian Railways Catering and Tourism Corporation, ha fatto il suo debutto nel 2010. Da allora, ha vinto numerosi e prestigiosi premi grazie al servizio impeccabile che offre ai suoi passeggeri.
A bordo del Maharajas Express puoi sperimentare un magnifico tour in India in stile. Il viaggio ti incanta sicuramente, mentre le carrozze sontuose ti accompagnano attraverso i luoghi più panoramici dell’India facendoti sentire ospite di un antico palazzo di lusso.
La compagnia offre quattro interessanti itinerari che ti portano a vedere monumenti e strutture storiche. I tour su Heritage of India, Indian Panorama, Indian Splendor e Treasures of India ti fanno vivere in un’atmosfera reale durante tutta la sua durata, a partire dalla sistemazione in cabina, alla consumazione dei pasti abbondanti, fino all’accoglienza nelle varie stazioni di fermata.
Si tratta di un viaggio alla scoperta del ricco patrimonio culturale e archeologico dell’India. Infatti, si toccano i principali siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, si attraversano i parchi naturali, si assapora la cultura reale degli antichi sovrani in India nei monumenti e nei palazzi storici.
Alla partenza, così come in alcune delle destinazioni, sarai accolto da danze e spettacoli popolari tradizionali. Mentre il calore tradizionale ti accoglie all’arrivo, l’ospitalità reale ti accompagnerà per il resto di questo sontuoso viaggio. Ogni carrozza è progettata in modo così vivace da darti la sensazione di trovarti in un vero e proprio palazzo su ruote.
Indice dei contenuti:
La sontuosità a bordo del Maharajas Express
Il Maharajas Express è composto da 2 vagoni ristorante, 2 vagoni bar/lounge, 1 vagone cucina, 20 cabine Deluxe, 18 Junior Suite, 4 Suite e 1 Suite Presidenziale. Ci sono 23 carrozze totali, tutte di un lusso regale, ognuna delle quali prende il nome da una gemma preziosa.
Cenare sul Maharajas Express è un evento epico che si svolge tre volte al giorno in due diverse sale da pranzo: il Mayur Mahal e il Rang Mahal. Il Mayur Mahal è la più informale delle due sale con tavoli che incoraggiano gruppi di due o quattro ospiti a sedersi insieme. Il Rang Mahal, invece, ha il soffitto dipinto a mano e i piatti bordati d’oro, per offrire un’accoglienza da veri principi!
I due bar, il Rajah Bar e il Safari Bar, fungono entrambi da spazi sociali con tavoli adatti per chi vuole lavorare durante il giorno. Di notte, però si animano, accogliendo gli ospiti per bere ogni tipo di cocktail, vino o birra. E se non sei un fan dell’alcool, gli amabili baristi che lavorano a bordo sono felici di preparare frullati analcolici e miscele di caffè su richiesta.
Se vuoi, puoi anche passare una serata tranquilla o rilassarti con un libro in cabina, usufruendo del servizio in camera. Inoltre, puoi fare acquisti dal negozio di souvenir direttamente a bordo e prenderti lunghe pause a pranzo e a cena per assaggiare l’ampia cucina che ti farà leccare i baffi.
Passare ore in viaggio non toglie nulla alla magia della scoperta. Le grandi finestre ti permettono infatti di assaporare i paesaggi suburbani e le campagne che il treno attraversa, stando comodamente seduti a sorseggiare un tè. Viaggiare sul treno di lusso è come un viaggio nell’era passata.
Per finire, ogni membro del personale mostra un vero impegno per il servizio e l’ospitalità durante tutto il viaggio, sempre attento e cordiale dai loro saluti iniziali all’addio finale e pronto a esaudire ogni tua richiesta.
Il Maharajas Express non solo soddisfa le tue esigenze di base in piena regalità e ospitalità tradizionale, ma ti tiene lontano dalla noia in ogni momento.
Gli itinerari del Maharajas Express
Un giro sul tappeto magico. Ecco com’è il viaggio a bordo del treno di lusso Maharajas Express. Un giro sul tappeto magico verso alcune delle migliori destinazioni dell’India e i suoi migliori luoghi turistici.
Ognuna delle fermate è, di per sé, magnifica. Ognuna offre al visitatore un’esperienza del ricco patrimonio culturale dell’India, straordinarie meraviglie architettoniche, profonda vita spirituale e squisite tradizioni culinarie.
Il Maharajas Express percorre diverse rotte nel nord e nel sud dell’India, con 4 itinerari dedicati, per viaggi da 7 a 3 giorni.
Heritage of India
L’itinerario Heritage of India dura sette giorni e sei notti e copre destinazioni esclusive in diverse zone del paese per dare una visione dello stile di vita, della storia, della natura e della bellezza architettonica dell’India.
Questa è una vacanza olistica per godersi ogni volto dell’India, tra escursioni sulle dune di sabbia, giri in tuk tuk e in barca, safari al Parco nazionale di Ranthambore e tanto altro ancora.
Il viaggio inizia a Mumbai e termina nella capitale del paese, Nuova Delhi, passando per Udaipur, Jodhpur, Bikaner, Jaipur, Ranthambore, Fatehpur Sikri e Agra.
Indian Panorama
Questo itinerario è la raccolta delle ultime esperienze e destinazioni in alcuni dei migliori magneti turistici della terra. L’itinerario è giustamente chiamato “Panorama” in quanto offre una vista panoramica della bellezza del territorio, portando i turisti in una serie di destinazioni epiche selezionate con cura.
Il viaggio si estende per sei notti e sette giorni, con inizio e fine a Delhi. L’itinerario copre Jaipur, Ranthambore, Fatehpur Sikri, Agra, Orchha, Khajuraho e Varanasi. Potrai assistere alla cerimonia Ganga Aarti dalla barca, fare un safari al parco nazionale di Ranthambore, visitare il villaggio di Orchha e goderti spettacoli di luci e suoni a Khajuraho e spettacoli di danza Kathak.
Indian Splendor
Indian Splendor è un itinerario di sette giorni e sei notti che copre importanti destinazioni e aspetti culturali delle principali destinazioni turistiche del Rajasthan e Agra. Il viaggio, questa volta, inizia a Delhi e termina a Mumbai. Copre Agra, Ranthambore, Jaipur, Bikaner, Jodhpur e Udaipur con programmi culturali con danze popolari, spettacoli musicali e altro in ogni tappa.
Potrai fare anche una gita in barca sul lago Pichola, un giro in tuk-tuk a Jodhpur, shopping al mercato della vecchia torre dell’orologio, oppure puoi assistere a uno spettacolo teatrale di Mohabbat-il Taj Show con l’esposizione della più grande replica del Taj Mahal al mondo.
Treasures of India
Questo è un semplice breve tour di tre notti e quattro giorni con inizio e fine a Delhi, che copre l’ultimo circuito di Agra, Jaipur e Ranthambore.Agra offre la visione storica di questa terra antica, Jaipur aggiunge la spezia culturale all’itinerario, mentre la bellezza naturale del paesaggio è portata dalla tappa a Ranthambore. Se hai un periodo di vacanza molto breve, questo è il modo migliore per esplorare l’India.
Conclusioni
Il viaggio attraverso l’India sul Maharajas Express rappresenta una buona introduzione al paese, soprattutto per chi non c’è mai stato. Con poca fatica puoi visitare alcune delle destinazioni più belle di questa terra affascinante e, se vuoi, scegliere quelle che vorrai approfondire in futuro.
Senza dubbio, quello sul Maharajas Express è uno dei migliori viaggi in treno in India e un’esperienza da non perdere.